Altra Minuteria

Minuteria metallica

È enorme la varietà di elementi che chiamiamo con il nome collettivo e generico di “minuteria metallica”; sia per forma, che per materiale, che per misure, si tratta di centinaia e centinaia di pezzi diversi, ciascuno dei quali avrà nell'assemblaggio di un prodotto finito il ruolo fondamentale di trattenere insieme componenti diverse. Per venire incontro alle necessità sempre diverse dei nostri clienti, noi disponiamo non soltanto di minuteria metallica standard, ma ne realizziamo anche su specifico disegno, sia per stampaggio che per tornitura, tranciatura e imbutitura. Nasce così una gamma pressochè infinita di viti, bulloni, chiodi speciali, costruita con tutti i materiali possibili, dall'acciaio inox, al ferro, all'alluminio, al rame e all'ottone.
Per maggiori informazioni, chiamaci al 02 9600569!

Tubolari e occhielli

Fra i tanti possibili strumenti di assemblaggio, l'intera categoria dei tubolari e degli occhielli – che comprende moltissimi elementi diversi – ha particolare importanza in tutti quei casi dove ad essere uniti sono materiali differenti dal metallo. Se infatti tubolari e occhielli vengono, in effetti, utilizzati anche nella lattoneria o nell'idraulica, è in altri campi che ne vediamo il massimo sfruttamento: nella pelletteria, nella fabbricazione di calzature, nel settore dell'abbigliamento e delle stoffe in generale, e perfino in campo nautico. Della famiglia, come dicevamo, fanno parte anche rivetti calottati e doppi, tubetti, capicorda o faston, ranelle, e boccole, sia in ferro e in acciaio inox che in rame, ottone e alluminio, e anche con finiture verniciate, per tutte le applicazioni possibili.
contatti in argento minuteria
tubolari ed occhielli

Contatti in argento

Nel campo delle industrie elettriche ed elettromeccaniche, occorrono spesso dei punti di contatto per il passaggio della corrente; fra tanti possibili esempi, possiamo citare il caso della costruzione dei Relè e dei Teleruttori, dove tali contatti sono fondamentali. Le scelte tecniche in questo caso sono due: è possibile impiegare dei contatti massicci in argento, di sicura efficacia ma decisamente meno economici, oppure dei contatti bimetallici rame-argento, che uniscono ad ottime performance un costo nettamente più contenuto. Disponiamo sia dei contatti in argento che dei contatti bimetallici, anche per quantitativi ridotti; sono inoltre disponibili pezzi in lega argento-nichel o argento-ossido di cadmio, per esigenze particolari.

Per un preventivo gratuito, chiama lo 02 9600569!

Share by: